Esercizi con gli Elastici

Un metodo divertente , funzionale e molto pratico per rafforzare la muscolatura degli arti inferiori e superiori è quello che prevede l’utilizzo degli elastici.

Pratico perchè può essere svolto da casa con l’ausilio di elastici  di resistenza differente che si trovano in ogni negozio di sport.

Funzionale perchè fa lavorare i muscoli coinvolti nella corsa in maniera selettiva: il tricipite surale, i peronei, il tibiale anteriore, gli estensori e flessori del ginocchio, gli adduttori, i glutei.

Divertente perchè possiamo fare tanti esercizi diversi e con intensità diverse, scegliendo colori di elastici diversi e lavorare su intensità diverse.

 

Non fermarti qui

Continua ad esplorare

Obiettivo Running Alberto Biscardi - Dalle zero alle Ultra

Le vostre domande più comuni

Domande di più frequenti Di seguito riporto le domande (e relative risposte) che spesso mi vengono fatte dagli atleti che alleno o che ho allenato.

La preparazione per i 10000 (parte terza)

Periodo di preparazione specifico In questa fase lo scopo è quello di realizzare il potenziale costruito nel periodo precedente. Solamente con fondamenta solide e mura

Obiettivo Running Alberto Biscardi - Dalle zero alle Ultra

La preparazione per i 10000 (parte seconda)

Allenamento componenti neuromuscolari (forza e velocità) “Il lavoro di forza deve precedere quello di velocità!“ Ricordatevi la frase sopra, perché è fondamentale per creare quegli

i cANALI PODCAST DOVE ASCOLTARCI

ci trovi anche su

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi entrare a fare parte della famiglia di obiettivo running iscriviti alla newsletter in modo da accedere prima a promozioni e sconti