sviluppare pensieri positivi

“Per incamminarsi lungo il sentiero del successo,qualsiasi cosa che possiate fare o sognate di poter fare, iniziatela!!!”

L’aspetto mentale nello sport, e così come nella vita, rappresenta un punto di forza che fa la differenza tra gestire la propria vita oppure laciare che gli eventi la gestiscano per te!

Porsi degli obiettivi e mirare ad essi: è ormai necessario considerarli come aspetti mentali cruciali nel miglioramento della performance sportiva.

Vediamo alcuni punti fondamentali per raggiungere il proprio successo:

  • Dichiarate sempre il vostro obiettivo in TERMINI POSITIVI. Un obiettivo espresso in termini negativi, ad esempio “non voglio apparire stupido”è codificato nel linguaggio sbagliato e in realtà aumenterà la probabilità di fallimento.
  • Il risultato deve essere sotto il vostro controllo. Molte persone mirano ad un obiettivo che, in realtà, si trova parzialmente o totalmente al di fuori  della loro sfera di influenza.
  • Il risultato deve essere specifico. Alcune persone puntano a risultati troppo vaghi del tipo”vorrei essere una persona migliore”oppure “vorrei essere un giocatore migliore”. Puntate a ad obiettivi tangibili e concreti.
  • lo volete veramente? ricordatevi che il solo desiderare una cosa, non vi porterà ad averla.
  • Cominciate immediatamente, non tergiversate o rimandate come molto spesso succede.

Ricordatevi che gli obiettivi sono le chiavi della vita!!!

Alberto Biscardi

 

Non fermarti qui

Continua ad esplorare

FARTLEK in diagonale

Fartlek diagonali Dette anche semplicemente “diagonali”, solitamente viene effettuato su un campo da calcio (o prato con caratteristiche similari) seppur in condizioni decenti, preferibilmente con poca

Il fartlek e le sue varianti

Fartlek ondulato Consiste nel correre per un periodo di 40-60’ su terreno ondulato (salite e discese non molto lunghe) possibilmente in circuito. I tratti in

corsa media

Come si corre in salita

Come si corre in salita L’errore da evitare è quello di piegarsi in avanti a livello delle anche. Questo incrementa notevolmente il costo del gesto

i cANALI PODCAST DOVE ASCOLTARCI

ci trovi anche su

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi entrare a fare parte della famiglia di obiettivo running iscriviti alla newsletter in modo da accedere prima a promozioni e sconti