Esercizi su terreno instabile

Posizione ortostatica monopodalica, sguardo in avanti, prima piede destro e poi piede sinistro a terra; l'arto sollevato non tocca terra e forma un angolo di 90°. Esecuzione: 3x60'' per lato.

 

Posizione ortostatica monopodalica, sguardo in avanti, prima piede destro e poi piede sinistro a terra; l’arto sollevato non tocca terra e forma un angolo di 90°. Esecuzione: 3×60” per lato.


Esecuzione: 3x60'' per lato.
Esecuzione: 3×60” per lato.

Posizione ortostatica bipodalica su discosit, sguardo in avanti, braccia libere non a contatto con il corpo, mantenere la posizione. Esecuzione: 4x30''.
Posizione ortostatica bipodalica su discosit, sguardo in avanti, braccia libere non a contatto con il corpo, mantenere la posizione. Esecuzione: 4×30”.

Esecuzione: 4x30''.
Esecuzione: 4×30”.

Posizione divaricata sagittale con piedi su discosit, mani sulla spalla contro laterale. Mantenere la posizione. Esecuzione: 4x30'' per lato.
Posizione divaricata sagittale con piedi su discosit, mani sulla spalla contro laterale. Mantenere la posizione. Esecuzione: 4×30” per lato.

Esecuzione: 4x30'' per lato.
Esecuzione: 4×30” per lato.

Piegamenti sulle gambe con piedi posizionati su discosit, braccia non a contatto col corpo. Eseguire lentamente, fino a un angolo di 90°; mani su spalla contro laterale, occhi chiusi; l'esercizio può essere conseguito anche con gli occhi aperti, oppure con le mani libere senza contatto con il corpo. Esecuzione: 3x15''.
Piegamenti sulle gambe con piedi posizionati su discosit, braccia non a contatto col corpo. Eseguire lentamente, fino a un angolo di 90°; mani su spalla contro laterale, occhi chiusi; l’esercizio può essere conseguito anche con gli occhi aperti, oppure con le mani libere senza contatto con il corpo. Esecuzione: 3×15”.

 

 

Non fermarti qui

Continua ad esplorare

Obiettivo Running Alberto Biscardi - Dalle zero alle Ultra

Le vostre domande più comuni

Domande di più frequenti Di seguito riporto le domande (e relative risposte) che spesso mi vengono fatte dagli atleti che alleno o che ho allenato.

La preparazione per i 10000 (parte terza)

Periodo di preparazione specifico In questa fase lo scopo è quello di realizzare il potenziale costruito nel periodo precedente. Solamente con fondamenta solide e mura

Obiettivo Running Alberto Biscardi - Dalle zero alle Ultra

La preparazione per i 10000 (parte seconda)

Allenamento componenti neuromuscolari (forza e velocità) “Il lavoro di forza deve precedere quello di velocità!“ Ricordatevi la frase sopra, perché è fondamentale per creare quegli

i cANALI PODCAST DOVE ASCOLTARCI

ci trovi anche su

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi entrare a fare parte della famiglia di obiettivo running iscriviti alla newsletter in modo da accedere prima a promozioni e sconti