Esercizi su terreno instabile

Posizione ortostatica monopodalica, sguardo in avanti, prima piede destro e poi piede sinistro a terra; l'arto sollevato non tocca terra e forma un angolo di 90°. Esecuzione: 3x60'' per lato.

 

Posizione ortostatica monopodalica, sguardo in avanti, prima piede destro e poi piede sinistro a terra; l’arto sollevato non tocca terra e forma un angolo di 90°. Esecuzione: 3×60” per lato.


Esecuzione: 3x60'' per lato.
Esecuzione: 3×60” per lato.

Posizione ortostatica bipodalica su discosit, sguardo in avanti, braccia libere non a contatto con il corpo, mantenere la posizione. Esecuzione: 4x30''.
Posizione ortostatica bipodalica su discosit, sguardo in avanti, braccia libere non a contatto con il corpo, mantenere la posizione. Esecuzione: 4×30”.

Esecuzione: 4x30''.
Esecuzione: 4×30”.

Posizione divaricata sagittale con piedi su discosit, mani sulla spalla contro laterale. Mantenere la posizione. Esecuzione: 4x30'' per lato.
Posizione divaricata sagittale con piedi su discosit, mani sulla spalla contro laterale. Mantenere la posizione. Esecuzione: 4×30” per lato.

Esecuzione: 4x30'' per lato.
Esecuzione: 4×30” per lato.

Piegamenti sulle gambe con piedi posizionati su discosit, braccia non a contatto col corpo. Eseguire lentamente, fino a un angolo di 90°; mani su spalla contro laterale, occhi chiusi; l'esercizio può essere conseguito anche con gli occhi aperti, oppure con le mani libere senza contatto con il corpo. Esecuzione: 3x15''.
Piegamenti sulle gambe con piedi posizionati su discosit, braccia non a contatto col corpo. Eseguire lentamente, fino a un angolo di 90°; mani su spalla contro laterale, occhi chiusi; l’esercizio può essere conseguito anche con gli occhi aperti, oppure con le mani libere senza contatto con il corpo. Esecuzione: 3×15”.

 

 

Non fermarti qui

Continua ad esplorare

Il fartlek collinare

Il fartlek ondulato È uno dei pochi Fartlek che si consiglia di fare sin da inizio stagione, perché permette di lavorare sulla forza muscolare.   La semplicità esecutiva,

corsa calciata dietro e sotto

Corsa calciata dietro Immagine presa e modificata da triathlonitalia.com Quest’andatura consente di percepire e facilitare il movimento di estensione dell’anca permettendo di sfruttare appieno la fase di

Le ripetute in salita e discesa

Le ripetute in salita e discesa Il miglioramento della tecnica di corsa (o più precisamente dell’efficienza di corsa) porta a 3 vantaggi principali. Il primo

i cANALI PODCAST DOVE ASCOLTARCI

ci trovi anche su

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi entrare a fare parte della famiglia di obiettivo running iscriviti alla newsletter in modo da accedere prima a promozioni e sconti