Esercizi con gli Elastici

Un metodo divertente , funzionale e molto pratico per rafforzare la muscolatura degli arti inferiori e superiori è quello che prevede l’utilizzo degli elastici.

Pratico perchè può essere svolto da casa con l’ausilio di elastici  di resistenza differente che si trovano in ogni negozio di sport.

Funzionale perchè fa lavorare i muscoli coinvolti nella corsa in maniera selettiva: il tricipite surale, i peronei, il tibiale anteriore, gli estensori e flessori del ginocchio, gli adduttori, i glutei.

Divertente perchè possiamo fare tanti esercizi diversi e con intensità diverse, scegliendo colori di elastici diversi e lavorare su intensità diverse.

 

Non fermarti qui

Continua ad esplorare

corsa calciata dietro e sotto

Corsa calciata dietro Immagine presa e modificata da triathlonitalia.com Quest’andatura consente di percepire e facilitare il movimento di estensione dell’anca permettendo di sfruttare appieno la fase di

Le ripetute in salita e discesa

Le ripetute in salita e discesa Il miglioramento della tecnica di corsa (o più precisamente dell’efficienza di corsa) porta a 3 vantaggi principali. Il primo

Allenare la salita…senza la salita!

Cosa fare se non si hanno a disposizione salite? Credo sia una domanda che molti trailer (ed amanti della corsa in montagna) si siano fatti.

i cANALI PODCAST DOVE ASCOLTARCI

ci trovi anche su

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi entrare a fare parte della famiglia di obiettivo running iscriviti alla newsletter in modo da accedere prima a promozioni e sconti