Non incolpare i tuoi geni per la tua storia di infortuni da corsa, incolpa il tuo piano di allenamento. SeCinque modi per smettere di allenarsi come un idiota e iniziare a rimanere in salute.
DOMANDA
Perché continuo a farmi male? Ho geni cattivi?
RISPOSTA
Per la maggior parte dei corridori, non sono i loro geni che sono cattivi, è il loro piano di allenamento.
Alcuni corridori si infortunano a causa della genetica. L’osteoporosi e l’osteopenia possono portare a fratture da stress, per esempio. La predisposizione all’osteoartrite è un fattore di degenerazione del ginocchio e dell’anca.
Ma la realtà è che tu – e la maggior parte dei milioni di corridori che si infortunano ogni anno – probabilmente soffri del disturbo più comune noto come “allenamento scorretto”. O quello che mi piace chiamare l’allenamento come un idiota.
I corridori spesso alzano gli occhi quando suggerisco che si stanno allenando in modo errato.
Ecco cinque cose che ti suggerirei di integrare nel tuo piano di allenamento:
- Obiettivo di miglioramento incrementale: Il tuo corpo può migliorare solo un po ‘alla volta, quindi non allenarti mai più duramente del necessario per innescare quel miglioramento. Nessuna sessione di intervallo mostruoso. Nessuna collina di 3 ore si esaurisce all’improvviso. Allenarsi troppo o troppo duramente aumenta solo il danno tissutale associato alle lesioni, senza aggiungere alcun beneficio.
- Adottare un approccio equilibrato: Hai tre tipi di fibre muscolari e la distanza ne allena solo uno. Dal momento che tutti sono usati in una gara, allenali tutti. Altrimenti, aspettati un guasto al motore la prima volta che metti il piede sull’acceleratore.
- Fai esercizi di prevenzione degli infortuni: hai punti deboli che non vengono allenati correndo da soli. Fai esercizi per i muscoli posteriori della coscia e polpacci / Achille. Fai allenamento di resistenza della parte inferiore del corpo per lo sviluppo muscolare e del tessuto connettivo. E tieni presente che questi esercizi non sono competizioni. Basta farli. Non vincerli.
- Pianifica un recupero adeguato: Sentirsi bene non è un semaforo verde per allenarsi di nuovo duramente. L’allenamento danneggia i muscoli e il tessuto connettivo e esaurisce le risorse del tuo corpo. Innanzitutto, ripara e reintegra. Quindi aggiungi un giorno di recupero extra per consentire il miglioramento. E ricorda che il muscolo si rafforza più velocemente del tessuto connettivo. La maggior parte degli infortuni da corsa si verificano perché i corridori basano gli allenamenti sullo sviluppo muscolare e dimenticano che tendini, legamenti e ossa sono in ritardo.
- Abbi fiducia nel tuo corpo: Smetti di punzecchiare, pungere, rotolare, congelare, scioccare e altrimenti aggredire il tuo corpo come rimedio quotidiano per i normali dolori e dolori che accompagnano l’allenamento. Smetti di aggravare il tuo corpo. Il tempo è l’unico strumento di recupero sicuro. Corridore, guarisci te stesso.
.
Bottom line: Non desiderare geni migliori; invece, evita gli infortuni implementando un allenamento migliore, più intelligente e più completo.